Trekking in Val d’Orcia

La Toscana è una terra dai mille volti: i sentieri sterrati contornati dai mille cipressi tra le colline sono la meta prediletta per amanti del trekking e ciclisti.

Qui troverete uno panorama unico, perfetto per essere scoperto lentamente, a passo d’uomo, beandovi di ogni scorcio magnifico e della natura attorno a voi. Unite una sana attività fisica all’esplorazione di una zona meravigliosa, e non dimenticatevi di sostare in qualche cantina dove potrete degustare il vino e i prodotti di questa terra!
Lentamente, passo dopo passo, tra natura, antiche abbazie e castelli, vigneti e campi di grano potrete godervi questi stupendi panorami e camminare dentro una cartolina.

La Val d’Orcia offre una moltitudine di paesaggi variegati che sapranno accontentare tutti, qui troverete alcuni spunti per i vostri itinerari: per gli amanti del vino, vi consigliamo la zona di Montalcino e Montepulciano attraversando i vigneti del pregiato Brunello di Montalcino e Vino di Montepulciano. Per gli amanti dei panorami mozzafiato, se arriverete a Radicofani, all’altezza di 800 metri sul livello del mare godrete di una fantastica vista panoramica. Infine, per gli animi più poetici, perché non visitare i borghi e percorrere le strade tra Monticchiello e Pienza per godere dei panorami mozzafiato che hanno reso celebre questa terra.

Pronti a partire? Scoprite i nostri itinerari e partite alla scoperta della Val d’Orcia!

Trekking in Val d’Orcia

Servizi

Prodotti tipici, terrazza panoramica, tour guidati

Sistemazione

Trekking in Val d’Orcia