Terme naturali Bagni di San Filippo

Sei in Val d’Orcia alla ricerca di relax e luoghi mozzafiato? Vicino a Castiglione d’Orcia, c’è un luogo magico tra gli alber che è la sintesi perfetta di quello che stai cercando: le terme naturali dei Bagni San Filippo.
Arrivati ​​nel bosco, dopo aver parcheggiato, proseguite a piedi tra gli alberi e troverete davanti a voi uno spettacolo che non dimenticherete facilmente! Segui il rumore dell’acqua e ti ritroverai davanti al Fosso Bianco, che raccoglie le acque che sgorgano dalle varie sorgenti, creando vasche naturali dove immergersi e trascorrere qualche ora di vero relax.

Una vera e propria oasi termale naturale, dove le acque sgorgano ad una temperatura di 48°, rinfrescandosi lentamente verso valle. Si possono quindi trovare vasche con varie temperature e questo permette di fare un bel bagno rilassante nelle terme naturali dei Bagni San Filippo in qualsiasi periodo dell’anno.

Il Fosso Bianco è costeggiato da un piccolo e suggestivo sentiero che, facendosi largo tra gli alberi, vi condurrà davanti alla suggestiva “Balena bianca” , un’enorme formazione calcarea, formatasi nel corso di millenni che deve il suo nome alla sua forma che ricorda la bocca di una balena.

Qui le diverse temperature dell’acqua e la forte presenza di calcare renderanno queste vasche vere e proprie tavolozze cromatiche, creando un’atmosfera surreale in cui desidererete abbandonarvi e non pensare ad altro, se non alla vostra serenità. Questi colori poi, cambiano continuamente in base alla stagione rendendo le terme naturali sempre diverse!

Inoltre è possibile trovare fanghi naturali sul fondo di ciascuna vasca, con cui potrete realizzare delle maschere di bellezza, particolarmente indicate per i trattamenti della pelle di viso e corpo.
Non resta dunque che immergersi, scordarsi il mondo là fuori e lasciarsi andare.

Terme naturali Bagni di San Filippo
Bagni San Filippo, SI, Italia