Bagno Vignoni

Bagno Vignoni è un’esperienza unica che vi aiuterà a rigenerare mente e corpo: lasciatevi affascinare da un’atmosfera antica e suggestiva ed immergetevi letteralmente nelle preziose acque termali note addirittura agli antichi romani. Il borgo, detto la perla termale della Val d’Orcia, si trova lungo la via Francigena ed era già una nota stazione termale al tempo dell’antica Roma.

Da sempre state frequentate da personaggi illustri come Lorenzo de’ Medici, Caterina da Siena e Papa Pio II, queste terme sono una tappa imperdibile nel vostro tour della Val d’Orcia.

Il piccolo borgo è tutto raccolto attorno alla Piazza delle Sorgenti: un luogo magico, una grande vasca rettangolare di origine cinquecentesca che raccoglie l’acqua calda e fumante di una sorgente termale di origine vulcanica. Le acque termali che si raccolgono qui vengono dirette verso una ripida scarpata dove si trova il Parco Naturale dei Mulini. Vi suggeriamo di “mettere i piedi a mollo” nell’acqua calda, nei caratteristici gorelli, fiumiciattoli di origine termale, e godervi il momento, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino locale.

Bagno Vignoni non è solo un centro termale naturale: qui troverete anche moderni centri termali , dove potrete soggiornare e scegliere tra le tante proposte wellness, pensate per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Bagno Vignoni
Bagno Vignoni, SI, Italia
https://it.wikipedia.org/wiki/Bagno_Vignoni