Nannetti e Bernardini

Se vi trovate a passare per Pienza e volete assaggiare i veri salumi e formaggi pientini dovete fare una sosta obbligata da Nannetti & Bernardini: dove esperienza e passione creano salumi di suino, di cinta senese e di cinghiale di altissima qualità. Realizzati con materie prime di alta qualità, accuratamente scelte, i nostri prodotti vengono lavorati artigianalmente nel rispetto delle più antiche tradizioni toscane, ovviamente senza conservanti artificiali e senza glutine.

 

Nannetti e Bernardini

Troverete due punti vendita qui a Pienza:  uno in corso Rossellino, nel cuore di Pienza, e una nella zona artigianale di Pienza in via primo Maggio. Troverete tutti i prodotti artigianali della tradizione norcina toscana: il salamino magro e senza grassello, il salame tradizionale toscano, capocollo, lonza ed infine il rinomato Prosciutto di montagna. Recentemente poi, è stata riscoperta e finalmente valorizzata, la Cinta Senese, rara e pregiata razza suina, allevata allo stato brado anche nelle nelle campagne e nei boschi nei dintorni di Pienza. Una carne allevata all’aperto e perciò con un sapore intenso e prelibato, una vera chicca di queste zone!

Il prodotto per cui è famosa Pienza è il pecorino ed infatti il vero fiore all’occhiello della Ditta Nannetti & Bernardini è il Cacio di Pienza, formaggio pecorino ottenuto esclusivamente dal latte di pecore allevate nelle soleggiate campagne pientine. Prodotto e conservato secondo antiche ricette, è disponibile in vari gradi di stagionatura, per soddisfare tutti i palati. Scoprite i veri sapori della Val d’Orcia che potrete gustare accompagnati ai vini pregiati della zona, come il famoso Brunello di Montalcino, il Chianti Riserva ed il vino Nobile di Montepulciano.

 

Servizi

Sistemazione

Nannetti e Bernardini
Corso il Rossellino, 81 Pienza (Si) 53026 / Via 1° Maggio, 2 Pienza (Si) 53026
tel. +39 +39 0578 748506 (Corso il Rossellino) / +39 0578 748627 (via 1° Maggio)