La Toscana è una terra dai mille volti: i sentieri sterrati contornati dai mille cipressi tra le colline sono la meta prediletta per amanti del trekking e ciclisti.
Qui troverete uno panorama unico, perfetto per essere scoperto lentamente, a passo d’uomo, beandovi di ogni scorcio magnifico e della natura attorno a voi. Unite una sana attività fisica all’esplorazione di una zona meravigliosa, e non dimenticatevi di sostare in qualche cantina dove potrete degustare il vino e i prodotti di questa terra!
Lentamente, passo dopo passo, tra natura, antiche abbazie e castelli, vigneti e campi di grano potrete godervi questi stupendi panorami e camminare dentro una cartolina.
Volete scoprire un luogo meraviglioso in cui fare una passeggiata rilassante in uno degli scenari più belli della Val d’Orcia?
Ecco allora i meravigliosi luoghi della Riserva Naturale di Lucciolabella. Caratterizzata da colline dolci alternate a crete frastagliate da paesaggio lunare, questa è una delle zone più suggestive della Val d’Orcia. Questo paesaggio nasce dall’azione dell’erosione del fiume Orcia che ha plasmato il paesaggio secolo dopo secolo.
Camminare tra i sentieri, ai bordi dei boschi sulle crete è un’esperienza suggestiva e piacevole dove potrete venire a contatto con la fauna selvatica, oltre che ammirare varietà rare e introvabili come l’orzo marittimo e l’assenzio!
Qui troverete un luogo colmo di pace e tranquillità, da cui potrete dominare con lo sguardo tutta la vallata: se cercate un’oasi di quiete di stupenda bellezza la Riserva Naturale di Lucciolabella è il luogo perfetto.