La Toscana è una terra dai mille volti: i sentieri sterrati contornati dai mille cipressi tra le colline sono la meta prediletta per amanti del trekking e ciclisti.
Qui troverete uno panorama unico, perfetto per essere scoperto lentamente, a passo d’uomo, beandovi di ogni scorcio magnifico e della natura attorno a voi. Unite una sana attività fisica all’esplorazione di una zona meravigliosa, e non dimenticatevi di sostare in qualche cantina dove potrete degustare il vino e i prodotti di questa terra!
Lentamente, passo dopo passo, tra natura, antiche abbazie e castelli, vigneti e campi di grano potrete godervi questi stupendi panorami e camminare dentro una cartolina.
Un itinerario interessante può essere quello di San Quirico d’Orcia – Bagno Vignoni: attraversate le colline sinuose caratteristiche di queste zone per arrivare alla perla termale della Val d’Orcia, l’iconico borgo di Bagno Vignoni sia che vogliate passare per la strada di Ripa d’Orcia, che per la SR 2 godrete di paesaggi stupendi.