Amanti delle biciclette e della Toscana, la Val d’Orcia è la destinazione che fa per voi!
Queste terre sono sinonimo di bellezza, di itinerari lenti, immersi nella natura da godersi pedalando a ritmo lento. Scoprite la Val d’Orcia in maniera dolce e lenta ed apprezzerete ogni angolo, ogni collina, ogni borgo che vedrete…e ogni tanto approfittatene per fare qualche bella sosta con degustazione o aperitivo! Per i ciclisti e i cicloamatori, questa terra contiene itinerari per tutti i livelli! scoprite i nostri bike rental, dove potrete noleggiare una mountain bike o una e-bike con pedalata assistita, e partite all’avventura!
Durata 1h40
Lunghezza percorso 30 km
Dislivello 500m
Difficoltà facile
Tra le strade più belle della Val d’Orcia
Sicuramente se cercate itinerari corti e di difficoltà bassa vi proponiamo itinerari come Pienza – Montepulciano. Un percorso agevole per tutti ed una strada tra le più iconiche e suggestive della Val d’Orcia, tra casolari meravigliosi e le colline più fotografate al mondo. Al ritorno potrete premiarvi con un bel tagliere di pecorino di Pienza visitando questo stupendo borgo rinascimentale!
Questo percorso in bici è facile e adatto veramente a tutti coloro che vogliono godersi il paesaggio toscano e concedersi qualche sosta nei borghi.
Si parte da Pienza, e percorrendo la SP 146 si raggiunge Montepulciano dopo circa 13 Km. Qui potrete concedervi una sosta, visitare una citta ricca di cultura gastronomica e stupendi monumenti. Ammirate la piazza Grande con il Palazzo comunale e la cattedrale di Santa Maria Assunta, percorrete le stradine ricche di locali e ristoranti e gustatevi un bel piatto di pici con un bel bicchiere di Vino Nobile di Montepulciano, l’eccellenza vinicola prodotta qui. Potrete anche visitare Montepulciano con le sue splendide cantine sotterranee. Al ritorno ripartite da Montepulciano proseguendo in direzione Chianciano, e dopo circa 2 Km voltate a destra in località Villa Bianca in direzione Monticchiello. Proseguendo in direzione Monticchiello, mantenendo la destra anche alla svolta successiva scenderete attraverso le famose curve con i cipressi fino Monticchiello.
All’incrocio imboccate la strada sterrata proseguendo dritto, oltrepassate il torrente poi mantenete la sinistra percorrendo la strada che raggiunge di nuovo Pienza.