A cavallo tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, svetta Podere Salicotto, un agriturismo immerso nel cuore delle campagne senesi. gode di una vista a 360° in una posizione strategica in cima alla collina.
La Tenuta risale al 1820 quando 2 famiglie abitavano al piano superiore della casa principale, mentre al pianterreno venivano allevati gli animali che con il loro fiato riscaldavano coloro che abitavano sopra. Silvia e Paolo hanno acquistato Podere Salicotto nel 2000 trasferendosi da Milano, aprendo le porte al pubblico nel 2005. Questa coppia simpatica, discreta e avventurosa sarà lieta di darvi tutte le informazioni sulla regione per un soggiorno fuori dai soliti circuiti.
Podere Salicotto è famoso per le innumerevoli attività che offre: dalle degustazioni di formaggi e di vino nelle cantine di Brunello (inoltre scoprirete con piacere che Podere Salicotto ha una propria cantina), ai corsi di cucina.
Per i più avventurosi Podere Salicotto offre un servizio di noleggio bici, tour in barca a vela con skipper, lezioni di italiano ma anche sessioni di meditazione e massaggi.